Distributore automatico divise
Controllo dei capi a 360°
Software gestionali dedicati
Titan System è la soluzione per la gestione automatica dei capi piegati, per uniformi di pubblici istituti o industrie. Il sistema lavora con tecnologia Rd, che permette il monitoraggio completo ed un controllo capillare dei movimenti dell’indumento, dall'accettazione indumenti sporchi alla consegna automatica indumenti puliti 24 ore al giorno. Il sistema è composto da:
Su ogni capo è fissato un microchip RFID per consentire il monitoraggio dei movimenti dell’indumento. Questo chip fornisce un codice univoco di identificazione all’indumento e lo lega al dipendente cui appartiene. È inoltre possibile associare gli indumenti per dimensioni o per modello senza collegarli ad un particolare utente in modo che ogni lavoratore possa farne uso. le informazioni di tutte le operazioni vengono automaticamente memorizzate nella banca dati del sistema. I dati dei dipendenti e degli indumenti vengono trasmessi ad un server tramite collegamento Ethernet, i macchinari possono essere interfacciati con altri software gestionali tramite DLL o con Web Services o File Transfer.
CONSEGNA DIVISE PULITE
Il dipendente striscia il badge nel lettore sulla porta di riconsegna Il sistema visualizza gli indumenti disponibili e l'operatore fa la sua scelta Il dispenser ruota posizionando il capo scelto nell'apertura corrispondente Lo sportellino si apre ed il dipendente può prendere la sua uniforme Un sensore informa il sistema che l'indumento è stato rimosso e la porta si chiude
RITIRO DIVISE SPORCHE
Il dipendente lascia l'uniforme sporca nella porta di accettazione automatica Il sistema registra l'operazione aggiornando il database II crediti del dipendente vengono aggiornati Il servizio lavanderia ritira le uniformi conoscendo il numero esatto dei capi
SEMPLICITA’
Il sistema è stato concepito e progettato come un prodotto facile da usare e facile da mantenere. Tutte le istruzioni sono visualizzate su un display Touch screen installato direttamente sulla porta automatica di accettazione e di facile esecuzione. Tutte le istruzioni sono visualizzate su un display Touch screen installato direttamente sulla porta automatica di accettazione e di facile esecuzione.
TRASPARENZA
Grazie alla banca dati, il sistema fornisce tanto al gestore quanto al dipendente un controllo completo sulla disponibilità/movimentazione dei capi. Inoltre garantisce statistiche dettagliate tanto per movimentazione di capi quanto per lavoratore. Ciò consente di gestire tutte le operazioni per giorno/settimana/mese e di effettuare l’inventario totale delle uniformi.
SICUREZZA
Le porte elettriche per il prelievo dei capi, sono dotate di adeguati sistemi di sicurezza per la chiusura, che consentono all’operatore di effettuare il prelievo dei capi in totale tranquillità. Le porte di accettazione per indumenti sporchi, analogamente, assicurano piena sicurezza e garantiscono una percentuale di scansione di quasi 100% degli indumenti restituiti.
ADATTABILITA’
Le dimensioni delle porte permettono l’installazione in spazi limitati. I macchinari possono essere interfacciati anche con altri software gestionali, e per l’identificazione del dipendente possono essere usate anche tessere pre-esistenti all’interno dell’ospedale/azienda. C’è inoltre la possibilità di ampliare l’impianto con ulteriori dispositivi e strumentazioni anche in tempi successivi all’installazione.
EFFICACIA
Le porte di accettazione e/o di riconsegna automatica sono attive 24 ore al giorno ed è possibile avere più porte al fine di ridurre il tempo di attesa dei dipendenti.
RISPARMIO
Grazie alla banca dati, la gestione delle uniformi è più facile e meno costosa. Notevole è il risparmio del tempo di attesa dei dipendenti, perché è possibile avere più porte di accettazione e/o riconsegna che grazie al collegamento Ethernet sono collegate fra di loro.
La nostra organizzazione si è dotata di un sistema che grazie all’ausilio di un data-base e ad un procedura di tracciatura della biancheria e dei capi in uso presso le strutture, assicura il monitoraggio di flusso di tutto il materiale e l’attribuzione certa dei capi di ciascun utente.
Ci avvaliamo di un etichettatura con QR-code: un nuovo processo industriale introdotto per monitorare l’abbigliamento degli ospiti delle case di riposo e le divise del personale in servizio durante il percorso sporco_pulito. in questo modo possiamo:
Queste operazioni, tutte registrate in un apposito sistema, ci permettono di effettuare un controllo a 360° sul capo in questione.
ProLav® è il sistema software gestionale completo per lavanderie industriali che permette la supervisione ed il controllo di ogni singolo aspetto della lavanderia industriale moderna.
I dati sono sempre al sicuro grazie all'architettura software di ultima generazione.
Ogni aspetto dei processi è costantemente sotto controllo.