#

Responsabilità sociale di impresa

Homepage


Responsabilità sociale ed impegno etico sono valori integrati nella tradizione aziendale.



Sono valori importantissimi che caratterizzano la società LIDI GROUP che da anni è impegnata in attività sociali rivolte alla comunità, sostenendo e supportando progetti che prevedono sostegno a scuole ed associazioni sportive.


Progetto JOB AROUND THE SPORT


Il progetto nato nel 2016 è rivolto agli studenti del Liceo Scientifico Oriani (indirizzo Sportivo) di Ravenna e l'Istituto Tecnico Commerciale Ginanni (indirizzo Sport Manager) di Ravenna.

“Job Around the Sport” scaturisce dalla trasformazione che il mondo sportivo sta subendo: non più “sport=hobby”, ma “sport=lavoro”, un mondo che si sta professionalizzando e che sente la forte necessità di formare personale preparato e specializzato

L'obiettivo del progetto è quello di informare gli alunni sulle possibili professioni che potranno svolgere, professioni che gravitano intorno al mondo dello sport.

Durante l'anno scolastico vengono organizzate docenze specifiche con professionisti, vengono pianificate lezioni pratiche e teoriche riguardanti molteplici discipline sportive ed, infine, vengono assegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Ravenna e del CONI Point di Ravenna.

(Per una visione più approfondita, con il dettaglio degli interventi per ogni anno scolastico si rimanda al sito https://www.almasportservice.it/progetti/job-around-the-sport)

ASSOCIAZIONI SPORTIVE


LIDI GROUP con lo scopo di promuovere l'attività motoria e lo sport, dal 2006, sostiene società di pallavolo del territorio.
Negli anni ha sostenuto le attività e le squadre delle seguenti società: Teodora Pallavolo Ravenna, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco di Ravenna, Volley Romagna ASD, Olimpia Teodora.




 

Richiedi informazioni