#

Qualità e ambiente

Sicurezza, affidabilità e convenienza.

Homepage


Perchè scegliere Lidi Group?



Fornire con costanza un buon servizio e prodotti di alta qualità: questo è ciò che l’azienda persegue e mette in pratica ogni giorno. Il tendere al miglioramento continuo dell’organizzazione trova concretezza nella precisione dei servizi forniti e conferma la leadership dell’azienda come la principale fonte di innovazione nel settore tesa al maggior livello di specializzazione possibile; i nostri prodotti sono sottoposti a test di controllo qualità notoriamente rigorosi.

Grazie alle certificazioni riconosciute negli anni, i nostri articoli sono conformi ai requisiti richiesti dai nostri clienti: sicurezza, affidabilità e convenienza:

CERTIFICATO DEL SISTEMA DI CONTROLLO DELLA BIOCONTAMINAZIONE 14065
La norma UNI EN 14065 indica un sistema di gestione che sia in grado di offrire un livello di qualità microbiologica in base alla destinazione d’uso del tessile e si basa sulla valutazione del sistema di analisi dei rischi e controllo della biocontaminazione (Risk Analysis and Biocontamination Control – RABC). Il sistema RABC si applica ai tessili trattati nelle lavanderie industriali e utilizzati in settori specifici ed esclude gli aspetti relativi alla sicurezza del lavoratore e alla sterilità del prodotto finito. Il sistema RABC riguarda l’intero processo, dalla raccolta degli articoli sporchi fino alla consegna dei prodotti pronti all’uso, prodotti che devono avere una qualità microbiologica garantita lungo tutto il processo fino alla consegna dei capi. Per specifici ambiti pubblici e industriali come i settori ospedaliero, sanitario, alimentare, gastronomico, alberghiero, farmaceutico, l’attenzione alla qualità microbiologica dei prodotti è importante e funzionale perché elemento distintivo della qualità del servizio offerto al cliente.

CERTIFICATO DEL SISTEMA DI GESTIONE DEL CONTROLLO QUALITA’ 9001
Implementare e certificare un Sistema di gestione conforme alla norma ISO 9001 significa decidere di improntare l’organizzazione aziendale a criteri di Qualità, utili a garantire non solo la soddisfazione del cliente, ma anche funzionali ad un costante perfezionamento aziendale, non solo in merito all’attività produttiva, ma anche commerciale. Il principio fondante il sistema qualità, che, per essere valido e conforme alla normativa ISO 9001, deve appositamente certificato da un Ente Certificatore autorizzato, è l’insieme di una serie di procedure e la comprova della esatta e costante applicazione delle stesse; tali procedure, riassunte ed annotate nel manuale della qualità, dovranno essere studiate e concepite per raggiungere un risultato autoimposto (ad esempio il miglioramento della gestione operativa) e per conservarlo nel futuro. L’applicazione del sistema di Gestione della Qualità necessita che l’azienda adotti registrazioni finalizzate ad assicurare un controllo continuativo dell’attività aziendale ed opportune a tracciarne l’applicazione nel tempo, in modo che siano sempre disponibili tutti i dati e le informazioni utili a tarare gli obiettivi di miglioramento e sviluppo.

CERTIFICATO DEL SISTEMA DI GESTIONE DEL CONTROLLO AMBIENTALE 14001
La ISO 14001 è una Certificazione che attesta la creazione di un sistema organizzativo capace di favorire il monitoraggio ed il coordinamento degli elementi ambientali tipici di un’attività imprenditoriale, con la finalità di ridurre l’impatto ambientale, prevenire il rischio e i danni ad esso connesso. La ISO 14001:2015 costituisce un valido strumento per le organizzazioni che intendono  avere un approccio sistemico e sistematico alla corretta gestione ambientale per: proteggere l’ambiente attraverso la prevenzione o la riduzione degli impatti ambientali negativi; mitigare il potenziale effetto negativo delle condizioni ambientali sull’organizzazione; migliorare le prestazioni ambientali nell’adempimento degli obblighi normativi; monitorare il ciclo di vita di prodotti e servizi dalla progettazione allo smaltimento.

Le nostre certificazioni

Richiedi informazioni